Come ho già avuto modo di dire attraverso la mia pagina Facebook in connessione ai miei disegni e la mia versione del Finale di Naruto. In quest’ultimo periodo (2022-2023) c’è stato un cambiamento molto marcato da parte di Kishimoto nei confronti della sua stessa opera. Ma torniamo leggermente indietro al 2014/2015, quando in una delle milioni interviste uscite in quel periodo, assieme a quelle spacciate per fasulle…Kishimoto disse chiaramente di voler riposare e che non aveva più intenzione di continuare Naruto.
Ed è effettivamente è quello che è successo!
Kishimoto dal 2015, non ha più lavorato in maniera diretta (disegni e storia) a qualsiasi cosa che era inerente a Naruto. E ce lo conferma nuovamente in un’intervista del 2019 per la promozione del suo nuovo manga “Samurai8”. Nel quale ci dice:
2014年に「NARUTO-ナルト-」を完結させ、2015年に同作の番外編にあたる「~七代目火影と緋色の花つ月~」の連載を終えた後は「『やっと解放された』という気持ちで(笑)。疲れてマンガを描く気力がなくなっちゃっていました」と笑いながらも、「子供の成長を見ながら過ごしていたんですけど、2年くらいして段々『またマンガを描きたいな』っていう気持ちになってきたんです。
Original Article by Natalie.mu (ナタリー – ポップカルチャーのニュースサイト) : 岸本斉史が「完璧じゃなくてもいい」とメッセージ込めた、侍×SFの新作を語る – コミックナタリー (natalie.mu)
>>>>> (引用(著作権法 第32条第1項))
“(Quando ho finito La primavera scarlatta, ho pensato) Mi sono tolto un peso finalmente!(Quel tempo) Persi tutta l’energia per continuare a disegnar manga a causa della stanchezza”
E poi sempre in quell’intervista aggiunge che ha ritrovato la voglia di tornare nel mondo dei manga, per questo ha iniziato a lavorare su Samurai8. Però se analizzate bene la situazione nel suo complesso. Kishimoto NON disegna Samurai8, ma si occupa semplicemente di gestire la storia.
E se continuate ad analizzare bene, combacia con cosa lui dice nel 2015 “Ho perso l’energia di disegnare”.
<またマンガを描きたいな> Questa frase “Voglio disegnare ancora manga” è in contrasto alla realtà avvenuta. LUI NON DISEGNA SAMURAI8.
Ma andiamo avanti. La serializzazione di quest’ultimo dura nemmeno 1 anno. NEMMENO UN ANNO! Nonostante Boruto stia fallendo miseramente in Giappone, non è ancora collassato del tutto, MA, ma Samurai8 COLLASSA nel giro di UN ANNO!
La domanda è “Samurai8 è collassato per le vendite?” oppure “Kishimoto ha deciso di smettere????”. Molto probabilmente in quel periodo è successo qualcosa nel dietro le quinte che ha portato Kishimoto ad abbandonare il progetto e focalizzarsi invece su ben altro.
BORUTO! Ciò che lui ha evitato quasi come la peste.
La notizia che Kishimoto stava tornando a lavorarci su era OVUNQUE. Molti vecchi fan hanno negato che lui stesse tornando, e che era tutto frutto di un’altra pubblicità fasulla per portare Boruto su con le vendite.
Peccato che non funziona esattamente così il marketing.
KISHIMOTO UCCIDE KURAMA!
Naruto's first episode and Kurama's death were aired exactly 19 years apart
— bell cranel ❁ (@cutie_lilrookie) October 4, 2021
03 October 2002 03 October 2021 pic.twitter.com/GcQUaLM2Zt
Kishimoto ha oggettivamente deciso di tornare e la prova più evidente che lui abbia messo mano a Boruto, la troviamo nel capitolo della morte di Kurama. Perché sì, la prima cosa che Kishimoto ha deciso di fare E’ UCCIDERE KURAMA! Un pezzo quasi fondamentale nella storia originale.
Questa informazione basta e avanza per capire in quale direzione l’autore sta andando.
Penso che ad una certa Kishimoto, ha realizzato che l’unico modo per distruggere Naruto, non era stare al di fuori, ma stare all’interno.
DISTRUGGERE TUTTO DALL’INTERNO, portarlo ulteriormente al collasso.
La cosa molto interessante però avviene anche con i risultati di NARUTOP99, dove Kishimoto VOLEVA CHE KURAMA VINCESSE! Ha sentito la necessità di dire al mondo che lui amasse Kurama e ha dato a lui uno spazio all’illustrazione per i vincitori di NARUTOP99.
#NARUTOP99 で上位にランクインしたキャラクターで描き下ろされた岸本先生のイラストが到着しました! pic.twitter.com/8ZfBefwXSi
— NARUTO・BORUTO【原作公式】 (@NARUTO_kousiki) April 13, 2023
KISHIMOTO TORNA A DISEGNARE IL MANGA ORIGINALE!
Ed è proprio il progetto per l’INFINITE ANNIVERSARIO che Kishimoto distrugge tutto ciò che lui disse nel 2014-2015. Oltre a voler annientare Boruto, accetta di partecipare al progetto che lo porterà su ciò che lui definiva un PESO, una LIBERAZIONE.
Kishimoto rientra e massacra tutti con un intero capitolo dedicato a MInato e Kushina (che magari tratterò più avanti) portando i vibes del prima finale di Naruto e praticamente dove anticipa che ci sarà “una prossima volta”
“Mi sono divertito a disegnare questo one-shot. Comunque (proverò ancora) quando avrò un’altra opportunità”.
KISHIMOTO STA TORNANDO!!!!!