La campanella della scuola che segnava la fine delle lezioni suonava alle quattro e mezza del pomeriggio. Il cappotto indossato velocemente, lo zaino che pareva un macigno e le gambettine che filavano dritte dritte giù per le scale ad una velocità che nemmeno Sonic poteva sognare. Il tratto da scuola a casa, non lo vedevi nemmeno, perché l’adrenalina di poter guardare l’episodio successivo della tua serie animata preferito era troppo forte per renderti conto dell’ambiente circostante.
La merenda a casa che durava un’eternità pur finire tutti i cartoni della fascia pomeridiana.
Questi erano i TEMPI DI BIM BUM BAM. Un ricordo che rimane indelebile nella vita di molti di noi che hanno vissuto quegli anni a latte e cartoni.
Per chi non sa invece cosa sia…
Bim Bum Bam è una trasmissione televisiva, per bambini e ragazzi, che è stata mandata in onda sulle reti Rusconi/ Mediaset, dagli anni 80 fino all’inizio degli anni 2000. Programma in cui alcuni personaggi abbastanza conosciuti hanno iniziato a far gavetta. Paolo Bonolis è un esempio lampante e che al momento è tra i più famosi conduttori della televisione italiana . Oppure Licia Colò famosa per i suoi programmi televisivi come “Alle Falde del Kilimangiaro”. Debora Magnaghi, grandissima doppiatrice che ha rivestito i panni di personaggi del calibro di C18 da Dragon Ball, Memole di Memole Dolce Memole , Mew Berry di Tokyo Mew Mew e via dicendo.
All’interno erano presenti piccoli sketch dei conduttori tra un cartone animato e l’altro.
Molte serie anime sono diventate celebri grazie a questa iniziativa che nel dietro le quinte è stata principalmente gestita, diretta dalla famosissima Alessandra Valeri Manera. Un nome che non si è occupato della maggior parte del contenuto per ragazzi.
BIM BUM BAM STORY
E a distanza di davvero tanti anni, la casa editrice Sprea fondata nel 1993, ha deciso di regalare a tutti i nostalgici, una rivista speciale dedicata a Bim Bum Bam nel quale contiene un’intervista esattamente a quel nome che ha influenzato positivamente l’infanzia di gran parte di noi “Valeri Manera” e alla grandissima “Cristina D’avena”
✔ Una interessante proposta della @SpreaEditori, al prezzo di 14,90, in Edicola dal 22 Marzo: 'BIM BUM BAM STORY', un volume celebrativo che ne ripercorre la storia, con interviste esclusive e, in allegato, un CD con 16 tracce musicali, le sigle dei più famosi cartoni trasmessi. pic.twitter.com/CWiOPBrYui
— My Comics News (@MyComicsNews) March 6, 2023
Anime Cult Speciale N1° che conterrà “Bim Bum Bam Story” sarà disponibile il 30 marzo 2023 sul sito ufficiale di Sprea al costo di 12,90 Euro.
CLICCA QUI PER PRENOTARE LA TUA COPIA
Perché Bim Bum Bam è giunto al termine!?
Uno dei conduttori più famosi “Roberto Ceriotti”, ha rivelato attraverso il Canale “Noi degli 8090” la ragione per la quale il programma sia terminato.
“Quello che a noi è arrivato alle orecchie…era per ragioni economiche”